PRAGELATO, 5 RAGAZZE PRENDONO LE BORSE DI STUDIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI PRAGELATO

PRAGELATO – Nell’ambito della festa della borgata di Soucheres Basses di Pragelato sono state consegnate alcune borse di studio da parte della Fondazione Guiot Bourg ad allievi residenti nel Comune che che si sono particolarmente distinti nel loro percorso scolastico.

Alessandra Piu: Diploma scienze umane.
Andrea Ferrier: Scienze naturali.
Luana Andreia Mazuru: Scuole Medie inferiori a Fenestrelle.
Sarah Chantal Miconi: Psicologia clinica.
Borsa di studio speciale a Chiara Galvan per la Laurea in architettura  sulla “Conoscenza, Tutela e Valorizzazione in Alta Val Chisone – Frazione Chezal”.

La consigliera della Fondazione Bourg e insegnante Grazia Clapier li ha salutati e augurato un buon anno scolastico con l’ultimo messaggio di Piero Angela: “cercate di fare anche voi la vostra parte per questo nostro difficile paese. Sono le migliori prospettive per un essere umano, un augurio positivo da mettere a frutto grazie al vostro impegno e sacrificio. Buona fortuna”.

Durante la mattinata alcuni residenti e turisti della borgata hanno ripercorso la storia delle popolazioni negli anni ’50 e ’60 legandole alle singole stagioni. Una vita segnata da molte difficoltà e duro lavoro che ha caratterizzato donne e uomini di quella particolare fase storica ma che ha contribuito, al contempo, a dare una precisa identità alla intera comunità di Soucheres Basse. Presenti alla manifestazione con il Sindaco Giorgio Merlo, il Vice Sindaco Mauro Maurino e l’Assessore Paola Borra.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here