GALLERIE DI PORTE SULLA SP 23 DEL SESTRIERE: GARA DESERTA, SARÀ FATTO UN NUOVO BANDO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

TORINO – Nonostante il bando pubblicato nel mese di agosto sia andato deserto, la Città Metropolitana di Torino farà tutto il necessario per pubblicare prima possibile un nuovo bando per l’aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza delle gallerie Craviale e Turina sulla Variante di Porte della Provinciale 23 del Sestriere. Lo hanno assicurato il Vice Sindaco Metropolitano, il dirigente e i tecnici della Direzione Coordinamento Viabilità-Viabilità 1 della Città Metropolitana incontrando il Sindaco e gli amministratori locali.

L’incontro era stato convocato per fare il punto sia sulle procedure per l’appalto dei lavori, il cui importo è stato quantificato in 500.000 euro, ma anche per valutare soluzioni tecniche che, in attesa della riapertura delle gallerie Craviale e Turina, consentano di mettere in sicurezza il tratto della Provinciale 23 che, seguendo il tracciato storico, attraversa l’abitato di Porte ed è interessato da un consistente flusso di traffico.

Nella riunione con gli amministratori comunali sono state prese in esame alcune possibili soluzioni per garantire il rispetto dei limiti di velocità nell’abitato, impedire i sorpassi e garantire la sicurezza degli attraversamenti pedonali. Tra le soluzioni ipotizzate dall’Amministrazione Comunale vi è l’installazione di un semaforo nell’incrocio nei pressi del Municipio e della scuola comunale, per consentire l’immissione dei veicoli degli utenti locali sulla Provinciale 23 e l’attraversamento pedonale in massima sicurezza.

Il dirigente e i tecnici della Direzione Coordinamento Viabilità-Viabilità 1 hanno assicurato che svolgeranno un sopralluogo congiunto agli amministratori comunali in tempi brevi, per definire le priorità degli interventi e relative soluzioni.

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here