Top five eventi impossibili del 2022

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

In matematica, come nella vita d’altronde, l’evento contrario all’evento certo è detto evento impossibile. All’evento impossibile è associata una probabilità uguale a zero: quali sono i cinque eventi impossibili di questo 2022? 

Al quinto posto mettiamo sicuramente il fatto di uscire di casa ed essere colpiti da un meteorite: per quest’anno tiriamo un bel sospiro di sollievo, possiamo stare tranquilli. Non abbiamo in vista corpi solidi provenienti da spazi planetari che vogliono raggiungere la Terra. Non per mettervi ansia, ma parlando in termini statistici, ogni anno sulla Terra cadono tra i cento ed i cinquecento corpi spaziali di dimensioni ridotte che finiscono soprattutto in mare, fortunatamente!

Se rimaniamo in Italia, nel 2022 un altro evento impossibile che merita il quarto gradino del podio è partecipare al concerto di Lady Gaga: la nota e amata attrice e cantante si esibirà infatti, ma soltanto a circa 10.000 chilometri dall’Italia e ad oltre 15 ore di aereo: ebbene sì, in Giappone. I fan dovranno accontentarsi di vederla in video per quest’anno, sempre che non abbiano in programma un viaggio dall’altra parte del mondo.

Andiamo avanti con la classifica degli eventi impossibili del 2022 e al terzo posto si piazza una bella curiosità: sapevate infatti che il 2022 non è un anno bisestile? L’ultimo è stato il nefasto 2020, quindi per i leapers, così si chiamano le persone nate il 29 febbraio, quest’anno è stato impossibile festeggiare il compleanno.

Poco male, lo avranno festeggiato il 28 febbraio oppure il 1° marzo, aspettando il loro “vero” giorno del compleanno che capiterà soltanto nel 2024 (sperando vivamente che non sia come il 2020).

Che cosa dovrà ancora succedere in questo 2022? Se pensate che il Covid-19, la variante Omicron, l’aumento del carburante e le crisi mondiali siano abbastanza da sopportare, sarebbe meglio dire “impossible is nothing” dato che ne stiamo vedendo veramente di tutti i colori. Queste ultime due posizioni della top five degli eventi impossibili 2022 meritano allora un bel rullo di tamburi ed una presentazione di tutto rispetto.

Al secondo posto ci mettiamo l’essere aggrediti dagli squali mentre si nuota al largo. Le diverse pagine di letteratura cinematografica prodotte sull’argomento hanno ottenuto come conseguenza la paura di essere attaccati dagli squali durante una nuotata rilassante al mare. Considerando il numero di vittime annue, la probabilità che questo evento si realizzi anche per quest’anno è di una su tre milioni, quindi come dire impossibile. 

Conquista il podio il sogno di tutte le persone: vincere il jackpot al Superenalotto. Vincere alla lotteria e diventare ricchi è senza dubbio l’evento impossibile per eccellenza, non solo del 2022. Quest’anno però sembra particolarmente difficile trovare la sestina vincente.  

Le probabilità di indovinare la combinazione vincente sono una su 622.614.630. Niente paura perché il 6 non è l’unico premio, infatti ce ne sono altri più modesti che hanno più possibilità di verificarsi.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here