GLI ULTIMI RISULTATI DI SERIE A

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Ultimi risultati Serie A

Trentesima giornata di Serie A: continuano la lotta al vertice e per un posto in Europa. La Fiorentina ferma l’Inter e il Milan stacca in vetta. La Roma domina la Lazio nel Derby della capitale. Ai piani bassi affondano la Salernitana e il Venezia; Blessin porta finalmente il Genoa alla vittoria. Le scommesse di Serie A si fanno sempre più interessanti.

Grande Vittoria per la Roma

Nel trentesimo turno della Serie A il risultato che più fa clamore è la storica vittoria della Roma per 3-0 sui rivali cittadini della Lazio. La vittoria più ampia dai tempi dello storico 5-1 di Totti e Montella. Apre le danze Abraham al primo minuto, e la Roma con ancora un gol del suo centravanti ed una splendida punizione del suo capitano Pellegrini chiude il primo tempo in totale controllo e nel secondo gestisce il risultato.

L’Inter Ancora in Difficoltà

Negli anticipi del sabato, di nuovo un risultato complicato per l’Inter, che viene fermata a San Siro dal secondo gol consecutivo di Torreira. E soprattutto sembra avere le polveri bagnate in attacco: ancora nessun gol per Lautaro, che ha segnato solo la tripletta alla Salernitana nel 2022, e peggior prestazione stagionale per Dzeko. Si conferma un avversario tosto la Fiorentina di Italiano, che resta una seria candidata per un piazzamento Europeo che manca dal 2016.

Milan, Napoli e Juventus Rimangono in Testa

Esultano invece Napoletani e Milanisti, nuovamente vittoriosi. Guida la rimonta della formazione Campana contro l’Udinese la punta di diamante Victor Osihmen: seconda doppietta consecutiva per il centravanti Nigeriano, che da quando è tornato a disposizione di Mr. Spalletti è sempre più protagonista. Al Milan bastano il gol di Bennacer e una grande prestazione di Maignan per imporsi sul Cagliari di Mazzarri e staccare in vetta sui cugini.

Vince ancora anche la Juventus di Allegri, contro la Salernitana, con un gol di Vlahovic ed uno di Dybala. Col senno di poi un gol agrodolce. Il fenomeno argentino infatti non rinnoverà il suo contratto con la compagine Torinese, e se ne andrà a zero in estate.

Lotta Accesa per la Conference

Anche se per lo scudetto é tutto ancora in gioco, le 4 di testa si tengono abbastanza stretto il controllo sui posti disponibili per la Champions. Al contrario la lotta per l’Europa “minore” é più accesa che mai: le due romane, l’Atalanta e la sorpresa Fiorentina sono tutte nello spazio di quattro punti (nonostante queste ultime abbiano entrambe una partita in meno). Occhio anche al Sassuolo, a 43 punti ed in un buon momento di forma (2 vittorie ed un pareggio nelle ultime 3 partite, entrambe per 4-1).

Resta stabile la situazione a metà classifica, mentre si complica la situazione per alcune squadre di bassa classifica. Perdono ancora Venezia e Salernitana, con quest’ultima che sembra ormai condannata definitivamente alla retrocessione. Anche il momento del Venezia non è particolarmente positivo. I risultati stentano ad arrivare e nella partita con la Sampdoria, un’altra sconfitta, il centravanti del Venezia Thomas Henry ha avuto un’accesa discussione con l’allenatore dei lagunari dopo essere stato espulso.

Si sblocca invece il Genoa di Blessin. Dopo 7 pareggi consecutivi vince contro il Torino e torna a sperare in una salvezza che avrebbe del miracoloso. Una curiosità: da quando è allenata da Blessin la compagine rossoblù non ha mai subito gol nel secondo tempo.

Ancora Imprevedibile il Risultato Finale

Si profila dunque una situazione particolarmente interessante per le ultime otto giornate della serie A 2021/2022. Molte situazioni dubbie, sia in alta che in bassa classifica, e tante squadre che, anche se non hanno particolari pretese di classifica, giocano un calcio divertente ed interessante, come Empoli, Verona e Sassuolo. Ovviamente gli occhi di tutti i tifosi sono puntati sulla lotta scudetto, che promette di essere particolarmente avvincente. L’Inter, che ha una partita in meno, può̀ ancora rientrare. Napoli e Milan sono molto ravvicinate, e la Juventus, con davanti un calendario particolarmente favorevole, potrebbe rientrare e completare una rimonta che avrebbe del clamoroso. Di una cosa però si può stare sicuri: ci sarà da divertirsi.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here