PINEROLESE, LA NUOVA ALFA ROMEO TONALE: A GIUGNO DA AUTOINGROS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

PINEROLO – Reinventare la sportività nel ventunesimo secolo percorrendo la strada che porta verso la destinazione Futuro: questa è la mission di Alfa Romeo Tonale. È prodotta in Italia, presso lo stabilimento campano “Gianbattista Vico” di Pomigliano d’Arco (Napoli), su una linea di montaggio dedicata con tecnologie d’avanguardia e livelli di automazione senza precedenti.

La tecnologia su Tonale esalta l’esperienza di guida e la customer experience, inoltre Tonale è la prima vettura sul mercato a essere dotata di certificato digitale NFT basato su tecnologia “blockchain”, associato in maniera univoca, l’NFT di Tonale certifica la vettura al momento dell’acquisto, ed evolve a rappresentarne l’utilizzo nel corso del ciclo vita dell’auto.

Connettività e infotainment ai massimi livelli nel segmento grazie ai due grandi schermi Full TFT con una dimensione totale di 22.5″, progettati per offrire aggiornamenti “Over The Air” e integrati con Amazon Alexa.

L’integrazione con Amazon è completa: grazie al “Secure Delivery Service”, si può scegliere Tonale come luogo di consegna di pacchi in arrivo, sbloccando le porte e consentendo al corriere di depositarli all’interno della propria vettura in tutta sicurezza.

Elettrificazione con soluzioni tecniche uniche ed esclusive, concepite per esaltare il DNA sportivo di Alfa Romeo: due i livelli di elettrificazione, Hybrid e Plug-in Hybrid Q4, sono sviluppati da Alfa Romeo per garantire prestazioni ottimali.

Sulla versione Hybrid Alfa Romeo propone l’esperienza di guida elettrificata: fa il suo esordio il sistema a 48V Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo), specifico Alfa Romeo, capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento.

La versione Plug-in Hybrid Q4 a trazione integrale da 275 CV rappresenta il meglio della categoria facendo registrare un’accelerazione 0-100 km/h in soli 6,2 secondi e un’autonomia, in puro elettrico, prevista fino 80 chilometri nel ciclo cittadino (oltre 60 chilometri nel ciclo combinato); la trazione Q4, standard per la motorizzazione Plug in Hybrid, garantisce un livello di sicurezza e un piacere di guida senza pari.

Completa la gamma di motorizzazioni il nuovo diesel 1,6 litri da 130 CV e 320 Nm di coppia, in abbinamento al cambio automatico doppia frizione a 6 marce Alfa Romeo TCT e alla trazione anteriore.

Alfa Romeo Tonale è pensata per un cliente giovane, metropolitano e dinamico propone un design distintivo, sensuale e proiettato al futuro, in cui si esaltano i nuovi canoni stilistici: i cerchi ruota a cinque fori, il cluster nel quadro strumenti “a cannocchiale”, il volante sportivo a tre razze e i fari a sinusoide. Le sue dimensioni compatte – lunghezza 4.53 metri, larghezza 1.84 m. e altezza 1.6 m. – racchiudono così l’unicità del design italiano e lo stile originale e moderno tipicamente Alfa Romeo, in una sintesi tra tradizione e l’anticipazione del futuro.

Si ripropone la “GT Line” che corre dal posteriore sino al proiettore anteriore rievocando le forme della Giulia GT e alternandosi con i volumi pieni ed linee eleganti, che richiamano vetture iconiche come l’8C Competizione; mentre sul frontale campeggiano l’inimitabile “Trilobo” e il distintivo “Scudetto” Alfa Romeo.

Tra le innovazioni la fanaleria anteriore “3+3” con nuovi fari Full-LED Adaptive Matrix sviluppata insieme a Marelli, i tre moduli compongono una frontline unica della vettura e forniscono al contempo luce diurna, indicatore di direzione dinamico e dispositivo “Welcome and Goodbye” (la funzione che si attiva ogni volta che il guidatore chiude o apre l’auto).

Gli interni, ispirati alla storia racing di Alfa Romeo, sono concepiti in funzione del guidatore, con tutti i comandi facilmente raggiungibili per un’esperienza di guida sicura e ineguagliabile. Un ulteriore elemento distintivo del nuovo C-SUV è la ruota “teledial” (disco telefonico) risultato di un’evoluzione iniziata negli anni ‘60 con vetture iconiche come la 33 Stradale; nel corso del tempo i fori sono via via aumentati nella dimensione per adeguarsi prima a soluzioni e concetti tecnici e poi sempre più ad esigenze legate al raffreddamento dei freni, alla leggerezza e alla resistenza; i cerchi in lega di Tonale sono disponibili da 17″, 18″, 19″ e 20″ ed  esaltano la silhouette del modello.

Alfa Romeo Tonale introduce una nuova logica di gamma che rende ancora più semplice la configurazione da parte del cliente: sono disponibili due allestimenti – Super e Ti – ciascuno con una caratterizzazione ben definita che soddisfa le necessità dei clienti più esigenti. Alfa Romeo Tonale sarà disponibile in Europa dal 4 giugno, saremo lieti di mostrarvela in showroom, vi ricordiamo che Autoingros è Concessionaria Ufficiale Alfa Romeo con sedi a Torino e Provincia e a Piacenza.

(Contenuto sponsorizzato)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here