PINEROLO, ALLA CONCESSIONARIA AUTOINGROS LA NUOVA 500 ELETTRICA DA 15.700 EURO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

ROSTA/PINEROLO – La Fiat 500 Elettrica è l’auto elettrica più venduta nel 2021, da Autoingros è in Pronta Consegna.

I dati relativi al mercato auto italiano, mostrano un costante trend positivo delle vendite delle auto ibride, Plug-in ed elettriche.

La Fiat 500 Elettrica è l’auto elettrica più venduta nei primi 4 mesi del 2021 secondo le rilevazioni UNRAE; complessivamente, ad aprile 2021 in Italia sono state immatricolate 4.851 auto elettriche di cui 1062 sono appunto 500 elettriche.

Venendo alle Plug-in, ai primi due posti troviamo due modelli 4xe di Jeep e cioè la Jeep Compass (817) e la Renegade (576), nel mese di aprile 2021 sono state immatricolate 6.673 auto Plug-in; ricordiamo che sia per le auto Plug-In Hybrid che per le auto elettriche c’è ancora disponibilità di fondi degli incentivi governativi per la fascia di emissioni M1 CO2 0-60, con un residuo di un po’ più di 60 milioni di euro.

Passando alle auto ibride HEV, il podio è tutto italiano: al primo posto troviamo la Fiat Panda con 7.629 immatricolazioni, seguono la Lancia Ypsilon (4.564) e la Fiat 500 (4.489).

Il mercato ha premiato il progetto 500 Elettrica, che è stato curato in ogni sfumatura: la Nuova 500 è il primo modello di Fiat Full Electric e 100% Made in Italy, la 500 Elettrica percorre sino a 320 km – ciclo WLTP -, con batterie Lithium-Ion che hanno una capacità di 42kWh, e per ottimizzare i tempi di ricarica è equipaggiata con il sistema fast charger da 85 kW: per una ricarica sufficiente a percorrere 50 chilometri sono necessari solo 5 minuti; per ricaricare l’80% della batteria ne occorrono 35. La Nuova 500 propone tre modalità di guida: Normal, che avvicina il più possibile la guida a quella di un veicolo con motore termico; Range, che attiva la funzione “one pedal drive”; Sherpa, che riduce al massimo il consumo energetico.

È arrivata anche la Nuova 500 3+1, con la “magic door” che permette di salire a bordo più agevolmente, di caricare e scaricare oggetti voluminosi con maggiore facilità e di posizionare in modo rapido e semplice il bambino sul seggiolino o sul rialzino, un’auto pensata per le working mum che non vogliono rinunciare a guidare un’auto che è anche trendy e green. Una volta chiusa la piccola porta, non c’è nessuna differenza con le altre 500: stesso stile, stesse dimensioni; tutto questo con un incremento del peso di soli 30 kg che non impattano sulla maneggevolezza e sull’autonomia della vettura.

Da Autoingros, concessionaria ufficiale Fiat, la 500 Elettrica è in pronta consegna da 15.700 euro: visitate gli showroom di Rosta in corso Moncenisio 79 e di Pinerolo in via A. De Gasperi, dove i consulenti vi aiuteranno a scegliere l’allestimento più adatto alle vostre esigenze di mobilità.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA PROMO DI AUTOINGROS PER LA 500 ELETTRICA

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here