LUSERNA SAN GIOVANNI: RIAPRE LA BIBLIOTECA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA XSONE

LUSERNA SAN GIOVANNI – Considerato l’ultimo DPCM del 14 gennaio che concede alle biblioteche di aprire al pubblico dal lunedì al venerdì in modalità di restrizione contingentata e solo se si è in zona gialla, il Comune di Luserna San Giovanni ha deciso che da lunedì 15 febbraio è possibile far entrare gli utenti in biblioteca, uno per volta o per nucleo famigliare.

Le modalità del servizio “Prenota e Ritira” sono sempre valide: per accedere in biblioteca è infatti necessario prendere un appuntamento chiamando il numero telefonico 366-3335569 oppure mandando un messaggio WhatsApp e recarvisi il giorno e l’ora concordati. All’ingresso è richiesto di igienizzarsi le mani, indossare la mascherina e mantenere le distanze.

Finché il Piemonte sarà zona gialla, questo piccolo passo rappresenta un grande vantaggio per tutti coloro che spesso preferiscono avere un confronto diretto con chi si occupa del servizio di prestito o semplicemente per scegliere un libro guardando la copertina.

Grazie al contributo del Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo), ottenuto in autunno, sono stati infatti acquistati più di 400 libri nuovi per adulti, ragazzi e bambini. Nella sala principale della biblioteca è stato predisposto un grande tavolo dove sono esposte tutte le novità per adulti e ragazzi. Nella seconda sala si vuole, invece, dedicare uno spazio con le proposte per i bambini e le bambine così che anche loro possano beneficiare del servizio bibliotecario scegliendo da soli i libri che desiderano leggere o farsi leggere.

Prosegue il servizio di consegna a domicilio, rivolto soprattutto alle persone fragili, in isolamento fiduciario o in quarantena. In questo momento dove non è possibile proporre delle attività in presenza, si continua a  mantenere un contatto con gli utenti sfruttando i canali digitali: Facebook, Instagram, WhatsApp e YouTube sono i canali attivi sui quali si postano consigli di lettura, video consigli e  video letture per bambini.

Invitiamo tutte le lettrici e tutti i lettori a condividere, diffondere e seguire le iniziative attraverso i canali:

1) Facebook: cercando Biblioteca Comunale di Luserna San Giovanni oppure cliccando qui.

2) Instagram: cercando l’account biblioteca_lsg oppure cliccando qui.

3) YouTube: cliccando qui

Infine, riprendendo il contenuto dell’ultimo DPCM, non è ancora possibile sostare all’interno se non per il tempo del prestito ed è possibile che questa modalità non sia garantita in caso di passaggio in zona arancione o rossa.

Si ricorda che la Biblioteca resterà chiusa mercoledì 17 febbraio in occasione della ricorrenza valdese che ricorda l’emanazione delle Lettere Patenti firmate da Re Carlo Alberto nel 1948 e che estendeva alla comunità valdese gli stessi diritti civili dei cittadini sabaudi

Per maggiori informazioni contattare direttamente l’Ufficio Comunicazione della Diaconia Valli Valdese al numero telefonico 348-2966054.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here