PINEROLO, BUONI SPESA PER I RESIDENTI BISOGNOSI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI PINEROLO

PINEROLO – I cittadini di Pinerolo in stato di bisogno economico a causa dell’emergenza Coronavirus, possono fare richiesta dei “buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari da usare presso gli esercizi commerciali di Pinerolo che hanno aderito all’iniziativa e che sono pubblicati nell’elenco disponibile sul sito della Città di Pinerolo. L’iniziativa è gestita dalla Città di Pinerolo in collaborazione con il Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali di Pinerolo.

I buoni spesa possono essere richiesti da cittadini residenti a Pinerolo da almeno sei mesi, in condizioni di indigenza economica a causa dell’emergenza Covid-19 e con un indicatore ISEE inferiore a 6.000 euro.

Il valore dei buoni spesa varia in base al numero dei componenti del nucleo famigliare:

A) Nucleo famigliare composto da un componente adulto 100 euro.

B) Nucleo famigliare composto da due componenti adulti 150 euro.

C) Nucleo famigliare composto da due componenti adulti e fino a due bambini 200 euro.

Le domande devono essere presentate all’Ufficio Politiche Sociali di Pinerolo, nel periodo
dal 15 febbraio fino al 5 marzo, tramite mail all’indirizzo buonispesapinerolo@gmail.com trasmettendo una autocertificazione resa utilizzando necessariamente l’apposito modello, che può essere scaricato dal sito della Città di Pinerolo, unitamente alla scansione del documento di identità del richiedente.

Chi non fosse in grado di scaricare direttamente al sito della Città di Pinerolo il modello dell’autocertificazione può ritirarlo presso l’Ufficio Relazioni al Pubblico situato all’entrata del
Palazzo Comunale. Chi non fosse in grado di compilare autonomamente l’autocertificazione può rivolgersi, previo appuntamento, al Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali al numero 39 di via Montebello (Tel. 0121-325001/002/003) per il necessario supporto. Chi non fosse in grado di trasmettere per mail l’autocertificazione correttamente compilata e può contattare telefonicamente l’Ufficio Politiche Sociali del Comune al numero telefonico 0121-361232/228.

Per maggiori informazioni visitare il sito del Comune (www.comune.pinerolo.to.it) oppure la pagina Facebook. Tutti i dettagli e i moduli sono reperibili sul sito del Comune di Pinerolo al link:  http://www.comune.pinerolo.to.it/web/index.php/news/notizie/3403-distribuzione-buoni-spesa-covid-19-alle-famiglie-fragili-terza-trance.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here