LUSERNA, I BIMBI E LA BIBLIOTECA ADDOBBANO L’ALBERO DI NATALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA XSONE

LUSERNA SAN GIOVANNI – La Biblioteca di Luserna San Giovanni ha collaborato insieme ai Vigili del Fuoco, Proloco, Associazione Allevatori e Protezione civile, coordinati dall’Area Vigilanza del Comune, a portare un po’ di serenità in questo anno decisamente difficile.

In una bianca cornice, sabato 5 dicembre, è stato posizionato in Piazza Partigiani l’albero di Natale e per addobbarlo sono state coinvolte le Scuole dell’Infanzia e le Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo, la scuola Sacro Cuore e l’Asilo Nido Macramé di Luserna.

“Le bambine e i bambini sono stati preziosi e fondamentali per rendere questo Natale ancora più magico degli altri anni” afferma Ilaria Peiretti della Diaconia Valdese Valli “è assai importante poter coinvolgere le scuole in questo momento particolare dove la convivialità si vive solo a distanza ma anche distanti è importante sentirsi parte di una comunità”.

Inoltre, la Caffarel ha donato al Comune dei cioccolatini che verranno offerti alle scuole di Luserna per ringraziare i bambini e le bambine della loro collaborazione. Le Biblioteche giocano normalmente un ruolo importante: sono sede di sapere ma anche di scambio di conoscenze e relazioni. In questo periodo, purtroppo, le azioni sono limitate ma di fronte al Covid 19 la cultura non si ferma ed è per questo che la Biblioteca di Luserna (come molte altre nel Pinerolese) ha attivato dei servizi che colmano la mente e il cuore di energie positive.

I servizi “prenota e ritira” e di consegna a domicilio, permettono ai libri di raggiungere i cittadini desiderosi di leggere. Per poter usufruire dei servizi è necessario chiamare il numero telefonico 366-3335569 e accordarsi con la bibliotecaria al fine di rispettare tutte le norme anti Covid-19 attualmente in vigore.

Inoltre, per diffondere gioia e buone vibrazioni la Biblioteca ha deciso di supportare nel periodo natalizio l’Associazione Sonador che ha lanciato il contest #iofacciocosì sui social network, mettendo in palio bellissimi premi. Per partecipare è necessario registrare un video tutorial a tema ‘benessere fisico e psicofisico’, caricarlo su Dropbox, Google Drive o WeTransfer e inoltrare il link all’indirizzo mail sonador.info@gmail.com.

“Siamo fiduciosi che questo Natale, sicuramente “speciale”, riservi, nonostante tutto, delle belle emozioni. La collaborazione con le realtà del territorio è un aspetto positivo” spiega l’Assessora alla Cultura Elena Marcellino “Le attività proposte ed il coinvolgimento degli altri soggetti territoriali si collocano nel più ampio progetto di riqualificazione della biblioteca, progetto mai necessario come in questo difficile momento e volto a garantire la futura ripresa della vita culturale e sociale del paese”.

Per maggiori informazioni, si invita a seguire la pagina Facebook ‘Biblioteca Comunale di Luserna’, il profilo Instagram biblioteca_lsg, il canale YouTube e/o di contattare l’Ufficio Comunicazione della Diaconia Valdese Valli al numero telefonico 348-2966054.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here