di GIORGIO MERLO (sindaco di Pragelato)
PRAGELATO – Riparte quest’oggi, sabato 25 luglio, e si protrae sino al prossimo 30 agosto la Fiera del Libro di Pragelato, curata e organizzata da Fausto Franchino, amministratore di Verde Libri. La “libreria estiva”, così è stata definita quest’anno, è giunta ormai alla sua trentesima edizione e rappresenta un riferimento culturale importante per l’alta Val Chisone e per l’intera Via Lattea.
La rassegna libraria sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 13 al mattino e dalle 15 fino alle 19.30 il pomeriggio-sera. Presenti molte case editrici locali con innumerevoli pubblicazioni riconducibili alla cultura locale, ai temi della montagna e al territorio di riferimento. Oltre, ovviamente a romanzi, gialli, thriller e i più blasonati bestseller del momento. Con una presenza significativa della pubblicistica legata allo sport e al calcio in particolare. Sono previste alcune pubblicazioni nel corso della “libreria estiva” nel rispetto, come ovvio, di tutte le normative legate alla prevenzione sanitaria.
Un appuntamento, comunque, quello di Pragelato, che conferma la vitalità e la vivacità del Pinerolese sul fronte culturale. In particolare durante la stagione turistica estiva”.