L’ALLUMINIO PREFA SCELTO PER UN NUOVO SUPERMERCATO COOP

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Anche la Coop di Langhirano (Pr) sceglie Prefa. Per il nuovo punto vendita Coop edificato all’ingresso di Langhirano in provincia di Parma, è stato infatti sviluppato un progetto – frutto della collaborazione tra lo Studio Contini e il Centro Cooperativo di Progettazione CCDP – che mira a creare un legame forte con il contesto urbano e paesaggistico circostante.

Una volumetria semplice, con ampie superfici lineari delle facciate, che trae ispirazione dalle costruzioni tradizionali della zona. Questa continuità è sottolineata dalla scelta di utilizzare un unico materiale per il rivestimento, che avvolge in maniera continua tutto l’involucro. Le pareti esterne e le coperture sono state realizzate utilizzando la modalità costruttiva della retroventilazione naturale, impiegando come rivestimento esterno l’alluminio di alta qualità dell’azienda Prefa.

La scelta del materiale di rivestimento dell’involucro esterno è ricaduta sul nastro in alluminio Prefalz® di Prefa (disponibile in 19 colori standard, ordinabile con superficie liscia o goffrata), ideale per il garantire lunga durata al fabbricato e limitare le operazioni di manutenzione. Prefalz è un esclusivo nastro aggraffato realizzato in alluminio di altissima qualità, qui utilizzato mixando passi differenti per rendere più variegata la trama della superficie.

Come tutti i prodotti Prefa, il materiale si fa notare per la sua leggerezza, che lo rende facile da manovrare e da posare, mentre l’aggraffatura offre un fissaggio elegante che rende impenetrabile all’acqua tutti i punti di collegamento.

Infine, la struttura dell’edificio, che poggia su una base seminterrata in cemento armato a vista, è realizzata totalmente in legno con pilastri e travi in legno lamellare, pareti di tamponamento in pannelli X-lam e solaio di copertura in pannelli prefabbricati a telaio. La facciata della parete, dove si trova l’entrata del supermercato, collegata con il suggestivo portale di accesso, si caratterizza invece per ampie vetrate che mettono in comunicazione l’area di vendita con l’esterno.

Grazie agli accorgimenti progettuali e impiantistici che caratterizzano l’opera, costruita secondo i principi costruttivi della bioarchitettura e dell’efficienza energetica, questa realizzazione è stata selezionata per concorrere al “Premio Sostenibilità 2019” organizzato dall’Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile.

Sui prodotti Prefalz, l’azienda offre una garanzia di 40 anni sul materiale, grazie all’alta qualità delle materie prime e alle eccellenti caratteristiche di resistenza, contro ruggine, corrosione e rottura. Inoltre, anche sulle colorazioni della gamma P.10, come il colore patina verde utilizzato in quest’opera, Prefa offre la garanzia di 40 anni sulla verniciatura. Questa tipologia di colorazione, realizzata con tecnologia Coil Coating, si caratterizza per la sua elegante opacità e l’elevata resistenza ai raggi UV ed alle sollecitazioni degli agenti atmosferici. Il colore presenta dunque una ottimale stabilità nel tempo e le superfici si mantengono belle e funzionali, richiedendo pochissima manutenzione.

Solo PREFA è in grado di garantire colori e materiali di tetti e facciate per 40 anni, in quanto sono prodotti ad alta tecnologia realizzati esclusivamente in Austria e Germania. Mentre i materiali vengono posati e montati da aziende specializzate.

L’azienda accorda una garanzia di 40 anni sul materiale di base dei seguenti prodotti:

• tegola Prefa, tegola R.16, scandola, scandola DS.19, scaglia 29, scaglia 44 e FX.12 tetto
• copertura in doppia aggraffatura Prefalz
• sistema di smaltimento acque Prefa (grondaia e tubo)
• elementi PREFA per facciata (doghe di rivestimento, scaglia 44, scaglia 29, losanga 20, scandola per facciata, pannello per facciata FX.12, profilo a guscio, profilo a zeta, profilo ondulato) contro rottura, corrosione (ruggine) e congelamento.

Invece, per quanto riguarda i prodotti con superficie Prefa P.10, accorda una garanzia di 40 anni sui seguenti prodotti:

• tegola Prefa, tegola R.16, scandola, scandola DS.19, scaglia 29, scaglia 44 e X.12 tetto
• copertura in doppia aggraffatura Prefalz
• elementi per facciata Prefa (doghe di rivestimento, scaglia 44, scaglia 29, losanga 20, scandola per facciata, pannello per facciata FX.12)
• sistema di smaltimento acque Prefa (grondaia e tubo) contro scheggiatura, sfaldatura, formazione di bolle e rottura.

E se avete già installato un tetto, una facciata o un sistema di smaltimento acque, potete richiedere gratuitamente il vostro certificato di garanzia. Ricordate: la garanzia comincia dalla data della fattura del partner Prefa ed è valida solo se sono stati utilizzati esclusivamente accessori originali Prefa. Infine, il certificato di garanzia non può essere rilasciato oltre un anno dopo la data della fattura.

40 anni di garanzia e tanto altro ancora: per la vostra casa scegliete Prefa, scegliete il meglio.

Prefa
Consulente tecnico Piemonte (To/Cn): ANTONIO IANNETTI
Cell: 334 9098471
Mail: antonio.iannetti@prefa.com
www.prefa.com

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here