COLLE DELL’ASSIETTA, INIZIATI I LAVORI PER SISTEMARE LA STRADA E I CARTELLI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Questa mattina sono iniziate da Pian dell’Alpe di Usseaux le operazioni di ripristino della S. P. 173 del Colle dell’Assietta, con la riparazione della segnaletica danneggiata probabilmente dalle precipitazioni nevose e slavine invernali.

COMUNICATO DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

Mentre proseguono le operazioni per consentire la riapertura a metà giugno della Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestre, sono iniziati stamani i lavori sulla Strada Provinciale 173 del Colle dell’Assietta che sarà riaperta a fine mese.

La pulizia e il ripristino della carreggiata, interamente sterrata da Pian dell’Alpe al Colle Basset, vede impegnati i cantonieri del Circolo di Perosa della Direzione Viabilità 2 e gli operatori del Centro mezzi meccanici della Città Metropolitana. La prima fase dei lavori consiste nella riparazione della segnaletica danneggiata dalle nevicate e dalle slavine dell’inverno scorso.

In questo periodo è vietato percorrere la Provinciale 173, anche nei tratti già liberi dalla neve, per motivi di sicurezza e per non ostacolare le operazioni dei cantonieri e dei mezzi meccanici. L’avanzamento dei lavori dipenderà dallo stato della strada, dalla neve e dai materiali presenti sulla carreggiata.

Attraversando versanti scoscesi a quote superiori ai 2.000 metri, la strada necessita praticamente ogni anno di interventi per la rimozione di massi e pietrisco e per il rifacimento di muri di sostegno a valle e di contenimento a monte della carreggiata.

La chiusura al traffico motorizzato del tratto di alta quota da Balboutet e Sestriere sarà fissata anche quest’anno nelle giornate di mercoledì e sabato nei mesi di luglio e agosto.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here