A PINEROLO LO SPETTACOLO “EUREKA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI PINEROLO

PINEROLO – Nella serata di sabato 22 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Sociale di Pinerolo e grazie alla collaborazione con “Piemonte dal Vivo”, verrà presentato lo show intitolato “Eureka”. Il nuovissimo spettacolo di Kataklò Athletic Dance Theatre, firmato da Giulia Staccioli, si spinge oltre i limiti fisici, oltre il già visto, oltre il conosciuto, oltre la ginnastica, il circo, la danza, il teatro, oltre l’idea di ovvio.

“Eureka” apre la scena a cinque persone del pubblico desiderose di far parte in modo attivo e performativo alla riuscita dello show. Non si tratta di spettatori acrobati a cui viene richiesta una preparazione fisica specifica, ma si dà la possibilità a cinque coraggiosi candidati, di vivere la scena invece di vederla dalla platea.

Ogni replica di “Eureka” diventa così unica, originale e irripetibile, con la peculiarità di essere arricchita di volta in volta dall’elemento umano nuovo che apporta la propria fisicità, collaborazione, emozione e disponibilità partecipativa. In “Eureka” è l’idea che unisce. Giulia Staccioli e i suoi danzatori non si pongono su di un piedistallo irraggiungibile ma si fanno vicini, complici di un’azione vissuta.

“Eureka” (dal greco ho trovato) rimanda alla celebre esclamazione utilizzata dal matematico greco Archimede per celebrare e condividere con la sua gente la sua sorprendente scoperta. Giulia Staccioli comunica con lo stesso vigore del celebre scienziato la sua rielaborata e inedita visione di Idea e la voglia di condividere con il pubblico la ricerca di un movimento nuovo, espressivo, intenso, teatrale, sempre immediatamente comprensibile e apprezzabile da tutti.

In “Eureka” resta intatto e ben riconoscibile il carattere della compagnia, ciò che ha reso Kataklò la compagnia di Athletic Dance Theatre italiana più amata e richiesta al mondo: l’universalità del linguaggio, capace di fondere corpi, luci, ombre e suoni in una scena tanto curata ed evocativa quanto essenziale e coinvolgente per il pubblico più vasto ed eterogeneo.

I performers in scena sono tutti provenienti dal percorso formativo di Accademia Katakló Giulia Staccioli, la prima accademia di formazione e avviamento professionale dedicata ai performer di Athletic Dance Theatre, nata a Milano nel 2010 all’interno di DanceHaus Susanna Beltrami.

BIGLIETTI

  • Platea Intero: 22 euro
  • Ridotto convenzioni e giovani fino a 28 anni: 19 euro
  • Galleria Intero: 20 euro
  • Ridotto convenzioni: 17 euro
  • Speciale giovani fino a 28 anni: 10 euro
  • Loggione Intero: 10 euro
  • Speciale Giovani fino a 28 anni: 5 euro

VENDITA BIGLIETTI

  • Turismo Torino e Provincia – Ufficio di Pinerolo (via Duomo, 1)- Tel. 0121-795589.
  • Online su www.vivaticket.it il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 19.30 presso la biglietteria del Teatro Sociale di Pinerolo.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo “Eureka” al Teatro Sociale di Pinerolo contattare il Comune al numero telefonico 0121-361271/3.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here