PINEROLO, IL RISTORANTE CINESE E IL GRANDE GESTO DI DUE ITALIANI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

POST DEL RISTORANTE CINESE “MEI LI YUAN” (DA FACEBOOK)

PINEROLO – Comincia il servizio di pranzo. Entrano due signori, li facciamo accomodare come nostro solito. Un gesto ripetuto tante volte, tutti i giorni, a cui non ci pensiamo nemmeno più. Ma questi giorni sono un po’ particolari, c’è meno gente che viene a mangiare, perché sono diffidenti e quindi salutare le persone che entrano, farle accomodare, sorridere..non sono più gesti così scontati!! Hanno un peso diverso. I due signori finiscono di pranzare, il signore viene alla cassa a pagare. Scopriremo che si chiama Franco.

Franco: “avete avuto un calo della clientela?”. Rispondo un po’ amareggiata: “Si, un po’ si”. Franco: “noi non siamo soliti mangiare cinese, non è nelle nostre abitudini. Ma siamo venuti appositamente qui per solidarietà, per farvi capire che non siete soli”.

Mi è scoppiato il cuore. Franco non ha idea di quanto mi facciano piacere le sue parole, quante altre parole mi ha comunicato con i suoi occhi. Grazie a Franco e a Mariangela, grazie mille di cuore .

E siamo consapevoli del fatto che in questi giorni, come in tutti gli altri giorni, siamo circondati da altrettanti Franco e altrettante Mariangela, che ci scelgono, che ci sono solidali. Lo sappiamo. L’Italia è il nostro paese ospitante, gli italiani sono un popolo con un cuore grande e siamo orgogliosi di questo. Grazie Italia.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here