ALL’OSPEDALE DI PINEROLO “CARDIOLOGIE APERTE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’ASL TO3

PINEROLO – Anche quest’anno la Fondazione “Per il Tuo cuore” e ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) promuovono a livello nazionale la settimana “Per il Tuo cuore” e l’iniziativa “Cardiologie Aperte”.

L’Asl To3 aderisce aprendo ai cittadini le cardiologie degli ospedali di Rivoli e di Pinerolo con tre appuntamenti di cui uno soltanto a Pinerolo. Giovedì 13 febbraio dalle ore 12.30 fino alle 14.30 “Cardiologia Aperta” all’ospedale pinerolese, con la possibilità di visitare reparto e UTIC insieme al personale medico e infermieristico della struttura diretta dal Dott. Riccardo Riccardi e ricevere delle informazioni utili sulla prevenzione cardiovascolare.

Come è noto, le malattie cardiovascolari rappresentano tuttora la prima causa di morte nel mondo Occidentale, con un’incidenza ancora superiore alle malattie onco-ematologiche. I fattori di rischio che portano a sviluppare queste patologie sono noti: età, sesso e familiarità, fattori cosiddetti non modificabili, e fattori invece modificabili, sui quali è possibile e necessario intervenire, ossia ipertensione arteriosa, dislipidemia, diabete, obesità, fumo e sedentarietà.

“Cardiologie Aperte” ha lo scopo principale di informare sui corretti stili di vita che riducono la possibilità di sviluppare malattie cardiovascolari e in particolare sulla correzione dei fattori di rischio modificabili.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here