TETTI IN ALLUMINIO / LE NOVITÀ DI PREFA ALLA FIERA RESTRUCTURA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

TORINO – Dal 14 al 17 novembre si è tenuta a Torino come di consueto, la 32esima edizione di Restructura, il salone dell’edilizia. Riqualificazione, recupero e ristrutturazione, con una particolare attenzione alle tematiche ambientali, sono stati i temi affrontati durante la principale fiera di riferimento per il settore edilizio.

La manifestazione autunnale torinese è da sempre una vetrina prestigiosa per professionisti, produttori, tecnici e artigiani, fornendo al tempo stesso un ampio ventaglio di opportunità e soluzioni per la ristrutturazione della propria casa ai clienti. Una grande occasione per i visitatori e per coloro che stanno per acquistare o ristrutturare la propria abitazione, per scoprire le principali novità del mercato, i prodotti di ultima generazione e le innovazioni del comparto. Tra le varie imprese protagoniste della kermesse, era presente anche la multinazionale PREFAleader nel settore delle coperture e rivestimenti architettonici per facciate in alluminio, operante in 22 paesi nel mondo, in collaborazione con Alpewa, azienda di famiglia nella terza generazione, distributrice con la più vasta gamma di materiali per coperture e facciate. Durante l’evento, gli esperti Prefa hanno presentato ai visitatori il mondo delle loro innovazioni, i prodotti, i colori e le soluzioni, perfette per nuove costruzioni e anche per le ristrutturazioni.

Restructura anche quest’anno non ha deluso le attese, ponendo la sua attenzione verso le tematiche green e dell’ecosostenibilità. Grazie al Villaggio della Bioedilizia, un’intera area è stata dedicata ai materiali costruttivi “alternativi” (ossia legno massivo, sughero, canapa, paglia, argilla e calce). Inoltre, sono stati organizzati degli incontri e dei workshop con varie aziende e/o artigiani per spiegare come rendere la ristrutturazione e la riqualificazione degli spazi processi ecologici a basso impatto ambientale.

Con oltre 200 aziende nazionali e internazionali, Restructura ha presentato un calendario con 125 eventi tra incontri, workshop, convegni e momenti di formazione dedicati agli ordini professionali con 14.200 crediti formativi rilasciati. Inoltre, sono stati circa 12.000 gli operatori del settore accreditati. Ma non finisce qui: Restructura ha dato la possibilità di uscire dall’Oval Lingotto (luogo dove si tiene la kermesse) agli addetti ai lavori per poter visitare i cantieri della città in attività o appena terminati.

La manifestazione, quindi, si chiude con un bilancio assolutamente positivo: complice un aumento del 20% dei visitatori e le oltre 5000 presenze di operatori professionali agli appuntamenti organizzati.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui: ricordiamo infatti che Prefa sarà presenta anche alla nota fiera Klimahouse di Bolzano, dal 22 al 25 gennaio 2020.

Prefa
Consulente tecnico Piemonte (To/Cn): ANTONIO IANNETTI
Cell: 334 9098471
Mail: antonio.iannetti@prefa.com
www.prefa.com

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Andrea Musacchio)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here