dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO
POMARETTO – Nel pomeriggio di domenica 1 dicembre presso il Tempo Valdese di Pomaretto si concluderà la terza edizione di Pineval Folk, festival itinerante di musica e canti tradizionali promosso dal Civico Museo Etnografico del Pinerolese e dal Centro etnomusicale Pier Giorgio Bonino.
Il gruppo folk Madamè composto da Anna Chiapello, Claudia Danni, Elena Chiaramello ed Elena Molineris proporrà alle ore 16 il tradizionale concerto di Natale. Le offerte raccolte durante il concerto saranno devolute all’Associazione AMA.le, fondata dalle mamme di tre bambine, Alessandra, Annalisa e Matilde affette da una rarissima patologia.
L’organizzazione dei concerti di Pineval Folk è stata curata dall’Associazione “Noi e il mondo” di Pomaretto e la rassegna ha il sostegno della Città di Pinerolo e dei Comuni di Angrogna, Bricherasio, Inverso Pinasca, Perosa Argentina, Pinasca, Pomaretto, Prali, Pramollo, Salza di Pinerolo, San Germano Chisone e Usseaux. Tra gli Enti patrocinatori dell’iniziativa figura la Città Metropolitana di Torino, in considerazione della rilevanza del festival per la tutela delle minoranze linguistiche.
Per informazioni si può scrivere un e-mail all’indirizzo mondofolk@gmail.com, contattare l’ufficio di Pinerolo dell’ATL “Turismo Torino e Provincia” al numero telefonico 0121-795589 oppure visitare i portali Internet www.musep.it e www.turismotorino.org.