VAL CHISONE, LA PROTEZIONE CIVILE COMPIE 25 ANNI: FESTA A POMARETTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

POMARETTO / TORINO – Sabato 16 novembre torna a San Raffaele Cimena “Colline sicure”, un’esercitazione di protezione civile organizzata dalla squadra A.I.B del comune: una manifestazione che sta per compiere dieci anni e che ormai è un consolidato appuntamento per ricordare l’importanza del volontariato di protezione civile nel far fronte alle alluvioni e alle piogge su un territorio, quello collinare, la cui bellezza si accompagna anche a fragilità.

Anche la protezione civile della Città Metropolitana di Torino prenderà parte all’iniziativa e il vicesindaco Marco Marocco porterà i suoi saluti ai numerosi volontari che ogni anno si attivano nell’esercitazione.

Il Vicesindaco accompagnerà la protezione civile metropolitana anche il giorno successivo, domenica 17 novembre, a Pomaretto, dove si celebrerà il compleanno del gruppo di protezione civile delle valli Chisone e Germanasca, attivo da 25 anni. Alle ore 10 nel Palafiori di Pomaretto, dopo i saluti delle autorità verranno distribuite le benemerenze e quindi si svolgerà un pranzo di solidarietà per Amatrice (Rieti) il cui ricavato sarà devoluto a un progetto di ricostruzione.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here