“SGHEMBO FESTIVAL” A PINEROLO: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI PINEROLO

PINEROLO – Lo Sghembo Festival è arrivato alla sua quinta edizione. Festival nato e organizzato dalla Cooperativa Sociale La Tarta Volante nel 2015 è sostenuto e patrocinato dal Comune di Pinerolo e dal CISS. Partner organizzatori sono l’Associazione La Terra Galleggiante che dà ospitalità al Festival presso il Teatro del Lavoro e l’associazione “Baracca e Burattini”. Partner sostenitori sono associazioni e cooperative del territorio, tra cui oltre al CISS altri tre Consorzi socio assistenziali: Unione Montana Valli Chisone e Germanasca, Monviso Solidale e ConISA e le aziende Cotton Plus e 3S Nova Siria.

Gli spettacoli avverranno il venerdì sera alle ore 21 presso il Teatro del Lavoro in via Chiappero, il sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 19 e la sera dalle 21 e la domenica pomeriggio dalle 15.30 fino alle 19. Grazie alla generosità del gruppo LIONS di Pinerolo, quest’anno il Festival ospiterà due spettacoli di compagnie integrate provenienti da Milano e Trieste.

Contemporaneamente presso il Salone dei Cavalieri il sabato mattina e pomeriggio ci saranno le esibizioni dei cori delle scuole primarie e secondarie Poet, Collodi e Carutti e i laboratori creativi per bambini condotti da operatori e ragazzi disabili sia il sabato sia la domenica.

La domenica mattina presso i campi sportivi dell’Istituto Maria Immacolata ci sarà la terza edizione del Torneo del Cuore dove la squadra dell’amministrazione comunale sfiderà le squadre dell’associazionismo del territorio.

Apre la manifestazione di venerdi 11 ottobre il Flash mob musicale in piazza Facta che terminerà con l’esibizione del Coro Sghembo e dell’Unitre di Frossasco nel Cortile del Vescovado offerto per l’occasione dal Vescovo di Pinerolo Derio Olivero. Tutti gli spettacoli teatrali sono a prenotazione obbligatoria scrivendo un e-mail a sghembo@latartavolante.org oppure contattando il numero telefonico 340-0737139.

IL PROGRAMMA COMPLETO

VENERDI 11 OTTOBRE
Ore 17.30 = FLASH MOB MUSICALE in piazza Facta.
Ore 18 = PARATA SGHEMBA per le vie della città.
Ore 18.30 = CORO SGHEMBO E UNITRE DI FROSSASCO + APERITIVO al Cortile del Vescovado.
Ore 21 = SPETTACOLI TEATRALI TEATRO DEL LAVORO: “ECCESSIVAMENTE TANTO” della Cooperativa La Tarta Volante e “AL DI LA DELLA SIEPE” dell’Associazione Cantiere Senza Sensi e Giovane Orchestra d’archi di Cumiana.

SABATO 12 OTTOBRE SPETTACOLI TEATRALI TEATRO DEL LAVORO – Ore 15.30 PERFORMANCE DANZANTE della Cooperativa Il Sogno di una Cosa di Susa e “IL TAPPETO VOLANTE” della Cooperativa La Carabattola.
– Ore 17.30 = “UN MARE DI PAURA CHE MI FA REMARE TUTTO” del Centro Diurno Saluzzo e “LA PIETRA E IL PALLONCINO” sempre del Centro Diurno Saluzzo.
– Ore 21 = “ARTIGIANIMA – SEMPLICITA’ IN MOVIMENTO” dell’Associazione Oltre quella sedia di Trieste. LABORATORI CREATIVI – ESIBIZIONI presso il Salone dei Cavalieri – Ore 10.30 = IL POOKA DI KILDARE. Fiaba musicale del Coro Scuola Primaria Collodi
LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI con la Cooperativa La Testarda.
– Ore 16 = I CANTI DEL MONDO con il Coro Scuole Secondarie Poet, Collodi, Carutti.
LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI con la Cooperativa La Testarda.

DOMENICA 13 OTTOBRE
– Ore 10.30 = TERZA EDIZIONE DEL TORNEO DEL CUORE presso i Campi sportivi dell’Istituto Maria Immacolata. SPETTACOLI TEATRALI TEATRO DEL LAVORO
– Ore 15.30 = ERBAVOGLIO – PARTITURA RITMICA PER PRATO A PRIMAVERA con la Piccola Accademia di Cascina Biblioteca di Milano.
– Ore 17.30 = IN BIANCO E NERO con la Cooperativa Il Paguro e PERFORMANCE DI IMPROVVISAZIONE con il Brutto Tempo Angeli di Carmagnola.
LABORATORI CREATIVI
– Ore 16 = LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI con la Cooperativa La Tarta Volante.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here