PINEROLESE, NEI SUPERMERCATI CRAI LA NUOVA COLLEZIONE DI PRODOTTI GREEN: A SOSTEGNO DI MAREVIVO ONLUS PER UN MONDO PIÙ PULITO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Con Crai anche apparecchiare la tavola può essere un gesto green. Continua l’impegno ecologico di Codè Crai Ovest che lancia oggi la sua nuova Short Collection di prodotti
green collezionabili da tutti i clienti con la raccolta punti Crai per l’ambiente, valida dal 19 aprile al 20 agosto.

Tovagliette americane, tovaglie e runner realizzati con filato ottenuto dal riciclo della plastica recuperata da mari e fiumi italiani, set bicchieri, coppette, caraffe e oliere in vetro riciclato e un aiuto concreto alla Onlus Marevivo, da anni impegnata in iniziative di tutela e pulizia dei fiumi e dei mari del nostro Paese.

Un’iniziativa, quella di Crai, due volte amica del pianeta: perché sceglie prodotti eco friendly per una tavola più green e perché, partecipando alla raccolta, tutti possono contribuire all’operazione di solidarietà volta al supporto delle attività di Marevivo. Dal 1985 la Onlus lavora per ripulire le coste e i fondali marini e per proteggere i suoi abitanti attraverso campagne di sensibilizzazione nazionali e azioni concrete di pulizia delle foci dei fiumi, delle spiagge e delle coste italiane.

Rossella Pastorino, Responsabile Marketing & Comunicazione Codè Crai Ovest, dichiara: “Lo spirito della nuova raccolta punti si pone in continuità con le tante iniziative promosse da Crai per produrre un impatto significativo in termini di sostenibilità. Siamo costantemente impegnati nella selezione di partner ed iniziative sul territorio per dare il nostro contributo concreto ad una causa così importante, urgente e di cui tutti dobbiamo prenderci carico. Quest’anno, oltre a Marevivo, abbiamo scelto di sostenere il progetto “Pollinate the Planet” promosso da 3Bee per la tutela delle Api e prossimamente saremo coinvolti in un progetto di riforestazione dei boschi del Piemonte e della Valle d’Aosta”.

I progetti solidali di Codè Crai Ovest si aggiungono ad altre attività messe in piedi nei punti vendita per limitare l’ecological footprint e contribuire a combattere il cambiamento climatico. Alcuni esempi sono la campagna “Aiutaci a salvare il cibo” contro lo spreco alimentare, l’utilizzo di materiali di consumo riciclabili oppure compostabili nei banchi di gastronomia, ortofrutta e macelleria, l’utilizzo di carta riciclata, la crescente proposta di dispenser per la vendita del prodotto sfuso e la diffusione dei macchinari per la compattazione della plastica, iniziativa volta a incentivare la raccolta differenzia della plastica e il suo riutilizzo.

 

SUPERMERCATI CRAI
Web: www.crai-supermercati.it
Facebook: Crai

 

 

(Contenuto sponsorizzato)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here