SANTENA, 15MILA EURO AI VIGILI DEL FUOCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
COMUNICATO DEL COMUNE DI SANTENA
SANTENA – Circa 15mila euro per potenziare la sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Santena.
La Regione Piemonte ha approvato, in questi giorni, dei nuovi contributi per incrementare la logistica e la manutenzione della sede di via Cavaglià.
Il Comune di Santena ha ottenuto un contributo di 15.295,49 euro che servirà per l’acquisto di nuove strumentazioni: «Siamo lieti di sapere questa notizia – afferma l’assessore Paolo Romano con deleghe all’Associazionismo e Protezione Civile – è un progetto che avevamo presentato nel 2019 e che non era rientrato nella graduatoria per i finanziamenti. Per fortuna ora la Regione Piemonte è riuscita, nonostante le difficoltà di bilancio tutti gli enti e del periodo pandemico, ad approvare un’integrazione di contributi a favore degli Enti Locali».
Per il bando erano stati richiesti delle Radio portatili, dei cercapersone, una termocamera, degli autorespiratori, delle bombole e un rilevatore di gas: «Tutte strumentazioni necessarie a migliorare il servizio del gruppo volontario – conclude Romano – Essendo trascorsi due anni dalla richiesta, alcune attrezzature sono già state acquistate in autonomia, ma i fondi andranno a coprire i costi di gestione della struttura e l’integrazione di nuove attrezzature in dotazione»
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here