GENE GNOCCHI A PINEROLO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Gene Gnocchi

dal COMUNE DI PINEROLO

PINEROLO – Nell’ambito della rassegna organizzata dal Comune di Pinerolo in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’Area Spettacoli del Parco Corelli (viale della Rimembranza) continua martedì 27 Luglio alle ore 21.30 con lo spettacolo dal titolo “Se non ci pensa Dio, ci penso io” per la regia di Marco Caronna. Gene Gnocchi torna in teatro con uno spettacolo in cui la stralunata comicità che lo caratterizza da sempre, si mescola con riflessioni a volte sarcastiche, a volte amare. Un testo che porta Gene in una dimensione di racconto comico, battute che stanno dentro a un filo rosso che unisce le scene.

Un vecchio ufficio, dimenticato da decenni. Dentro, un capufficio, Gnocchi, e un assistente, che da anni suona la chitarra mentre protocolla gli atti. Gene Gnocchi lavora direttamente per conto di Dio, che si esprime, a volte in maniera criptica, attraverso una vecchia radio. In questo scenario si snodano i monologhi dell’attore di Fidenza (Parma), faldoni che contengono problemi che sempre lui, il capufficio/Gnocchi, deve risolvere, domande senza
risposta, questioni che attanagliano il mondo surreale di Gnocchi e che restano insoluti, riflessioni che violano un confine tra il quotidiano e l’apocalittico.

Uno spettacolo in cui l’artista emilano-romagnolo si misura con il divertimento, la satira, l’iperbole e l’amarezza. Alla chitarra Diego Cassani, da molti anni compagno d’avventura di Gnocchi, che punteggia le astrazioni del capufficio con soli e ritmiche che vanno dal teatro
contemporaneo alla musica popolare.

BIGLIETTERIA E INFORMAZIONI

Biglietto Segmento Prosa: 12 euro

PUNTO VENDITA PINEROLO

Ufficio del Turismo di Pinerolo
Indirizzo: Via Duomo, 1 (fronte Palazzo del Comune).
Telefono: 0121-795589 (da martedì a sabato dalle ore 9 alle 14). Dal mese di luglio aperto la seconda domenica del mese dalle 10 alle 13. Il pagamento si effettuerà solo con carta di credito o bancomat).
VIvaticket: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/se-non-ci-pensa-dio-ci-penso-io/157466).

La biglietteria serale sarà attiva sul luogo di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento. Si ricorda che non sarà possibile assistere agli spettacoli con i biglietti o gli abbonamenti della stagione 2019-2020. Gli spettatori che devono ancora ritirare il voucher sostitutivo degli spettacoli annullati possono recarsi direttamente presso l’Ufficio del Turismo di Pinerolo in orario di apertura e chiusura.

Gene Gnocchi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here