PRAGELATO, TANTE VITTORIE PER I GIOVANI SCIATORI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di GIORGIO MERLO (Sindaco di Pragelato) e MAURO MAURINO (Vice Sindaco Pragelato)

PRAGELATO – Grande successo per Beatrice Laurent di Pragelato. La sua è la prima vittoria di Coppa Italia nell’ultima tappa del circuito, categoria Aspiranti Femminile sulle nevi trentine di Passo Cereda, in una gara di 7,5 chilometri in Skating. Una vittoria che è stata ottenuta nel finale con uno sprint negli ultimi 200 metri.

Nella medesima gara, Arina Radu si piazza al 18° posto. Nella 30 Km Juniores, 42° posto per Raoul Bertalotto e 46° per Stefano Menusan alla sua ultima gara da Under 20. Non ha partecipato invece alla gara di Coppa Alessia Peyrot, che ha saltato il finale di stagione per problemi fisici. Per Beatrice c’è da rammentare anche il 2° gradino del podio due settimane fa a Tarvisio.

Ricca la stagione anche per il gruppo delle categorie più giovani. In particolare di Giulia Ronchail, vincitrice di tre delle quattro tappe del circuito regionale e di Sofia Cogoli, sempre a ridosso delle prime cinque posizioni. Gruppo che oltre a Giulia e Sofia conta altre quattro ragazze di Pragelato: Gaia Rostan, Giulietta Cavallo, Sara Tarya e Ameli Cellerino Ferier, sempre tra le prime dieci classificate. Risultati che, comunque sia, fanno ben sperare per il futuro dello Sci Nordico Pragelato. Da ricordare, infine, anche i ragazzi delle categorie superiori che avendo lasciato ormai le gare da qualche anno, hanno superato le selezioni per diventare maestri.

È persin ovvio, quindi, rivolgere un forte ringraziamento alle famiglie che attraverso i loro sforzi hanno reso possibile questa avventura sportiva ed umana. E, non ultimo, la vittoria di Beatrice è la miglior gratificazione per tutti gli allenatori e i tecnici dello Sci Nordico Pragelato che anche grazie al lavoro del gestore dell’impianto, Sergio Gola, stanno riportando Pragelato ad un ruolo che merita nel panorama di questa disciplina sportiva.

Per Pragelato, quindi, si tratta di una stagione ricca di grandi e significative soddisfazioni. Da registrare, nella scorsa settimana, che Lorenzo Cuzzupè ha vinto il Campionato Italiano Ragazzi di slalom a Ravascletto in Friuli Venezia Giulia.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here