NONE, “PER SEMPRE DONNA”: IL NUOVO LIBRO DI ROBERTA FONTANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Roberta Fontana

di THOMAS ZANOTTI

NONE – Il libro “Per sempre donna” scritto da Roberta Fontana (Paola Caramella Editrice) racconta la storia di una giovane donna, soddisfatta, realizzata, che vive la sua vita con assoluta normalità, con la gioia e la spensieratezza di chi ha ancora davvero tanto da fare, tanto da scoprire.

Poi un incontro quello, che cambierà per sempre il corso degli eventi; una conoscenza, una frequentazione, poi l’amore, forse quello vero, quello con la A maiuscola, quello delle farfalle nello stomaco, quello del cuore che batte all’impazzata e delle mani che sudano.

L’apparenza però troppo spesso inganna, a volte talmente tanto che Emma la protagonista di questo racconto, si troverà a fare i conti con un destino amaro, crudele, forse troppo per una come lei. Sarà più volte messa alla prova, costretta a prendere decisioni difficili, ad andare spesso controcorrente, perché lei è fatta così.

Emma crede nell’amore, crede che l’amore possa guarire ogni ferita, ogni malattia, ma scoprirà forse troppo tardi che l’amore non sempre basta per guarire qualcosa di “inguaribile”.

Lotterà come una vera guerriera, si impegnerà con tutte le sue forze per uscire dal tunnel nel quale si trova, per scampare da una situazione, per lei ormai insostenibile, che per troppo tempo l’ha paralizzata rendendola incapace di agire e di reagire.

Emma combatterà, resisterà e forse condannerà a modo suo chi per troppo tempo l’ha privata della propria libertà.

PER SEMPRE DONNA

Vi racconto una storia comune a tante, troppe donne.

Vi racconto la storia di chi non trova la forza per denunciare, di chi non riesce a liberarsi di chi vive prigioniera di se stessa e delle sue paure.

È la storia di chi crede ancora nel rispetto, nella libertà, nell’amore.

È la storia di chi però vive all’inferno, di chi si nasconde per paura, di chi cerca il coraggio per reagire, ma non lo trova.

Le pagine narrano di lei, che con determinazione e forza è riuscita a spezzare la catena della violenza, di lei che con la propria tenacia è riuscita a ricominciare da zero.

Perché lei, crede che “lui” sia quello giusto, che lui sia “l’amore della sua vita”, perché se lo fa “è perché mi ama”.

Vi racconto di quelle bestie che, in maniera subdola e vigliacca, tengono legate a se le proprie vittime facendole sentire sbagliate, sporche, in colpa per qualcosa che mai hanno fatto.

Ma loro aspettano perché “lui cambierà, sarò io a farlo cambiare.”

Non cambierà.

Senza paura vi racconto la storia di chi di paura ne ha troppo e ogni giorno non vive ma sopravvive.

La gelosia non è amore.

L’egoismo non è amore.

L’amore è altro.

C’è chi perde la strada ma poi la ritrova e riesce a riprendere in mano la propria vita.

Vi racconto la storia di Laura, di Maria, di Valentina, di Emanuela, di…di lei.

No, quella che vi racconto è semplicemente la storia di una donna….da donna.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here