dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO
PINEROLO – Occorrerà un intervento per ripristinare la geometria e il copriferro del cavalcavia della circonvallazione di Pinerolo lungo la Strada Provinciale 23 del Sestriere, per ovviare ai danni causati nella serata di venerdì 24 luglio da un autocarro che trasportava un escavatore o una gru con il braccio aperto.
L’impatto fortunatamente non ha determinato danni strutturali al sovrappasso, ma ha causato il distacco di porzioni di calcestruzzo e di alcune lastre metalliche di rinforzo, già presenti sull’impalcato.
Non appena giunta la segnalazione del distacco di materiale, sono intervenuti sul posto tecnici e cantonieridella Città Metropolitana, i carabinieri e i vigili del fuoco. Mentre la circolazione sul tratto della circonvallazione interessato dall’incidente veniva limitata su di una sola corsia e l’asfalto veniva liberato dai detriti, è stata effettuata un’accurata pulizia delle parti danneggiate dell’impalcato e si è constatata l’assenza danni strutturali.
Attualmente sono in corso le valutazioni tecniche degli interventi urgenti per ripristinare l’infrastruttura, che non presenta comunque dei pericoli per la sicurezza della circolazione.