LA CHIESA DI PRAGELATO HA DI NUOVO I QUADRI DELLA VIA CRUCIS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di GIORGIO MERLO (sindaco di Pragelato)

PRAGELATO – Una bella notizia arriva dalla Chiesa Santa Maria Assunta di Ruà di Pragelato. Sono state riordinate e riposizionate le tradizionali stazioni della Via Crucis che richiedevano intervenuti di manutenzione sin dai tempi delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e che sono state per molti anni accantonate.

Un’iniziativa che è stata resa possibile grazie alla disponibilità della falegnameria Bermond di Pragelato che ha contribuito al posizionamento, dall’azione generosa dei mansia della frazione Ruà e da tutti quei privati che hanno contribuito acquistando un recente libro che ricorda la storia delle numerose chiese presenti sul vasto territorio del Comune di Pragelato.

Stazioni della Via Crucis che necessitano, tuttavia, ancora di un prezioso ed indispensabile restauro per poter ritornare ad essere come un tempo. Comunque sia, un gesto di grande solidarietà verso la Chiesa della frazione Ruà di Pragelato che merita di essere ricordato perchè qualifica l’intera comunità civile e religiosa.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here