CORONAVIRUS, IN COMUNE A PINEROLO SI ENTRA SOLO SU PRENOTAZIONE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI PINEROLO

PINEROLO – Con il decreto n. 7 del 9 marzo 2020 il Sindaco di Pinerolo Luca Salvai ha disposto che l’accesso agli uffici pubblici del Comune potrà avvenire solo su prenotazione. Pertanto, in attuazione delle disposizioni di legge emanate per contenere la diffusione del coronavirus che impongono di limitare l’accesso ai luoghi pubblici, evitare assembramenti e consentire il mantenimento di una distanza minima tra le persone di almeno un metro, i cittadini potranno accedere agli uffici solo su appuntamento, nei normali orari di apertura.

Esclusivamente per le dichiarazioni di nascita e di morte e per le autorizzazioni di polizia mortuaria, l’accesso all’ufficio di stato civile potrà avvenire senza prenotazione, nei
consueti orari di apertura al pubblico. I numeri telefonici da chiamare per concordare un appuntamento sono i seguenti:

  • Per i servizi dell’anagrafe, stato civile, cimiteriali, elettorale e statistica lo 0121-361201.
  • Per i servizi dell’ufficio istruzione lo 0121-2361273.
  • Per l’ufficio casa e politiche sociali lo 0121-361227.
  • Per l’ufficio tributi lo 0121-361279, 0121-361315 e 0121-361401.
  • Per l’ufficio messi e permessi disabili lo 0121-361212.
  • Per l’ufficio verbali e permessi ztl lo 0121-361277.
  • Per tutti gli altri uffici lo 0121-361111.

Il Sindaco di Pinerolo Luca Salvai ha dichiarato: “Il Comune di Pinerolo sta cercando di adottare tutte le misure necessarie a limitare, per quanto nelle proprie possibilità, il diffondersi del contagio. I cittadini, potranno accedere agli uffici, ma dovranno prima prenotarsi: in questo modo si eviteranno assembramenti e sarà garantito il rispetto delle misure igienico sanitarie dettate dal Governo. Ovviamente facciamo appello ai cittadini affinché si rechino negli uffici pubblici solo per questioni improrogabili ed urgenti e che ne richiedano necessariamente la presenza, chiedendo loro di utilizzare, ogni qualvolta i procedimenti lo consentano, modalità di comunicazione alternative come l’e-mail, il fax, il telefono di casa, il cellulare e di verificare sul sito del Comune pinerolese su Internet”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here