PINEROLO E LA MUSICA DEGLI ANNI ’60 E ’70

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI PINEROLO

PINEROLO – Giovedì 19 dicembre alle ore 17.30 presso il Circolo Sociale di Pinerolo è prevista la presentazione del libro intitolato “La Musica dal Vivo Anni ’60 e ’70 nel Pinerolese –
La Storia di Genti Emergenti Anni ’80 nel Pinerolese APPENDICE” di Enrico Noello e Vincenzo Mazzà.

Si tratta di un’antologia ricca d’interviste e d’immagini, che integra quei gruppi musicali e quegli artisti di cui non si era ancora parlato nel precedente libro e che raccoglie la parte più meccanica della loro attività professionale, dall’esibizione diretta alle sale di registrazioni.

La prima parte, curata da Vincenzo Mazzà, tocca gli anni ’60 e ’70. Un periodo in cui la musica fluttuava nella sua intensità e mostrava i lineamenti armoniosi, gli accordi romantici, con una metodica semplice destinata, principalmente, alle sale da ballo.

La seconda parte, curata da Enrico Noello, si occupa degli anni ’80 e dei decenni successivi, quando la musica si vestiva di rinnovamento, di progressività, di rinascita, di modernità, di carattere marcatamente forte, di temperamento spiccatamente duro, destinata a un pubblico sempre più esigente e a volte difficilmente appagato.

Alla presentazione parteciperanno i due autori del libro con introduzione di Maria Vittoria Garavelli. L’ingresso è libero mentre per maggiori informazioni contattare la Biblioteca Civica “Alliaudi” al numero telefonico 0121-374505, scrivendo un e-mail all’indirizzo alliaudi@comune.pinerolo.to.it oppure visitare il sito www.comune.pinerolo.to.it e la pagina Facebook del Circolo dei Lettori di Pinerolo.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here