PINEROLO – Il Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Pinerolo è lieto di annunciare un corso di formazione dedicato ai commercianti e agli artigiani locali, con l’obiettivo di rafforzare le competenze nel settore della vendita e migliorare le strategie commerciali per affrontare le sfide del mercato attuale. Il corso che si terrà presso il Circolo Sociale di Pinerolo il prossimo lunedì 24 marzo dalle ore 10 fino alle 12.30 sarà condotto da docenti di Confesercenti Torino e provincia, l’associazione di categoria che, insieme al Comune di Pinerolo e CNA, è partner stabile del Distretto del Commercio di Pinerolo. Il corso offrirà un programma sulle tecniche di vendita più efficaci, con particolare attenzione all’accoglienza della clientela, alla gestione del punto vendita e alle strategie digitali per aumentare la visibilità e le vendite. I partecipanti avranno l’opportunità di acquisire strumenti pratici per migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti, massimizzare le vendite e ottimizzare la comunicazione del proprio brand. Verranno affrontati temi fondamentali quali, tecniche di vendita persuasive, gestione del rapporto con il cliente e un breve accenno agli strumenti digitali e social media marketing.
“Grazie alla misura regionale dei distretti del commercio, possiamo proporre ai nostri commercianti delle attività di formazione specifica. La formazione è un elemento chiave per il successo del commercio locale – afferma Giancarlo Banchieri, Presidente di Confesercenti Torino e provincia – e questo corso nasce con l’intento di supportare gli esercenti, fornendo loro competenze pratiche e innovative per affrontare con successo il mercato contemporaneo”.
L’iniziativa è aperta a tutti i commercianti di Pinerolo e si inserisce in un più ampio programma di sviluppo e valorizzazione del commercio cittadino. Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile scansionare il QrCode presente sulla locandina e al link https://docs.google.com/forms/