ORBASSANO / PINEROLO – Nella serata di venerdì 21 giugno un’automobile, una Fiat Punto, ha percorso contromano il raccordo autostradale della Torino-Pinerolo provocando successivamente un incidente allo svincolo di Orbassano. Secondo la ricostruzione dei fatti le prime segnalazioni sono arrivate direttamente da Piscina dove la macchina è stata avvistata mentre procedeva in direzione di Torino nella carreggiata dei veicoli diretti a Pinerolo. Altri utenti invece hanno visto la vettura fino allo scontro frontale con un furgone Fiat avvenuto proprio in corrispondenza con lo svincolo autostradale.
Nell’incidente stradale è stata coinvolta anche un’altra automobile, una Ford Fiesta. A riportare le conseguenze peggiori è stato proprio la conducente della Fiat Punto, che è stata prontamente trasportata in ambulanza all’ospedale Cto di Torino in condizioni all’inizio gravi, ma alla fine tutto sembra essere rientrato. Il secondo ferito invece è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Luigi di Orbassano le cui condizioni fortunatamente non sono in pericolo di vita.
Sul luogo del sinistro stradale sono intervenuti i sanitari, gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo a cui competono le indagini su quanto è accaduto e gli ausiliari dell’Ativa. A causa dell’impatto il traffico è rimasto completamente bloccato su tutto il raccordo con code al casello di Beinasco.