PINEROLO PUNTA SULLE UNIVERSIADI 2025

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI PINEROLO
PINEROLO – Questa mattina presso il Comune di Pinerolo il Sindaco Luca Salvai ha ricevuto la visita della delegazione della FISU (Federazione Internazionale Sport Universitario) in vista della candidatura di Torino e della Regione Piemonte per l’assegnazione della XXXIIª edizione dell’Universiade Invernale, in programma nel 2025.
La candidatura vede coinvolti insieme alla Città di Torino anche i comuni di Pinerolo, Torre Pellice (per la loro esperienza rispettivamente nel curling e hockey su ghiaccio), Pragelato e Sestriere.
“Un evento internazionale – sottolinea Luca Salvai – che il Comune di Pinerolo sarebbe onorato di ospitare nei suoi impianti cittadini e che può rappresentare un veicolo di rilancio e prestigio per il territorio pinerolese oltre che per tutto il Piemonte”.

 

Queste le parole del Presidente del CUS Torino Centro Universitario Sportivo torinese Riccardo D’Elicio: “Un’occasione unica per lo sport universitario italiano e per il nostro territorio. Lo sport è veicolo di cultura e formazione, e l’Universiade ne è l’esempio. Torino è la città dove è nata questa manifestazione nel 1959, e il numero di studenti universitari nella nostra regione potrà crescere ancora anche grazie ad eventi di questo tipo. L’Universiade sarà una bella occasione per riqualificare il nostro territorio e renderlo sempre più al servizio dei giovani”.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here